ROSA BAIANO • sempre con Voi * Rosellina & Emanuele *

LA FAVOLA DI ROSA E EMANUELE - scritta da una fan

« Older   Newer »
  Share  
paola02@
view post Posted on 15/8/2011, 00:30






Autrice: Fiorella Camilloni fb

C'era una volta in un regno campano una bella principessa molto amata dai suoi genitori, che un bel giorno decide di esplorare il mondo fuoridal suo guscio tranquillo. Nel suo girovagare incontra dei malefici folletti che con lusinghe le dicono di entrare con loro in un castello incantato, dove, come nel paese dei balocchi potrà giocare e ridere con altri giovani nobili e non, con loro parteciperà ad un gioco ad eliminazione e come premio finale ci sarà tanta fama e ricchezza, ma dovrà rinunciare a 6 mesi della sua vita felice e tranquilla. Senza esitare la principessa curiosa accetta molto volentieri. Inizia così la sua avventura nel castello, dove incontra altri baldi giovani con i quali fa amicizia. Trascorre il tempo tra scherzi e giochi, si trova molto bene con un rospo travestito da barone che con false lusinghe la fa innamorare, ma presto rivela la sua natura da millantatore, passando tra le braccia di un'acida zitella ad una insignificante popolana,facendola molto soffrire. La principessa trascorre giorni molto tristi nonostante 2 suoi cari amici, la contessina Angy e il nobile Ferdy tentino in ogni modo di farla divertire. In un giorno freddo d'inverno fa il suo ingresso nel castello il re di un piccolo regno toscano; il suo ingresso porta una ventata di allegria perchè è molto socevole e simpatico ma soprattutto molto bello, tanto che alcune popolane, come la cavalla urlatrice Margò e la vipera nana Lina si sentono attratte da lui e tentano di screditarlo con subdole trame perche si sono accorte che il re ha una forte simpatia x la principessa la quale a sua volta non disdegna le sue attenzioni. Passa del tempo e tra scherzi, bacini rubati e dichiarazioni d'amore, la principessa si lascia andare tra le braccia del bel re. Ma non sono tutte rose e fiori x i ns. innamorati, a volte sorgono delle incomprensioni x la gelosia del re che sfociano in forti discussioni; ma il loro amore è forte e comprendono che non possono gettare al vento questo bellissimo sentimento.Ma i malefici folletti decidono che il bel gioco deve finire e vogliono che solo 4 di loro restino nel castello; e con subdoli raggiri il ns. re e la sua principessa vengono cacciati dal castello.Sembra che x loro la bella favola sia finita, anche perchè tornati alla realtà, trovano molte cornacchie che, con vari malefici, rivolgendosi a maghi diabolici e macchine infernali, tentano di dividerli. Ma il ns. re prendendo x mano la sua principessa, vanno x la loro strada felici, supportati dall'amore di tantissimi sudditi e dalle loro famiglie. Il re porta la sua regina nel regno toscano dove costruisce un favoloso castello; come in tutte le favole nel finale c'è la scritta " e tutti vissero felici e contenti", ma questa è una favola speciale e solo il ns. re e la ns. regina possono scrivere il finale, vivendolo giorno x giorno!!!!!!!!!!

 
Top
Cristin
view post Posted on 15/8/2011, 11:19




questa è la favola piu bella che conosco perche i protagonisti sono speciali e quando avranno dei figli la sera per farli addormentare loro la racconteranno
 
Top
belevedere.s
view post Posted on 15/8/2011, 11:25




E' indubbiamente una favola niente male e, giustamente, va vissuta giorno per giorno anche perchè, oltre ai diretti interessati, potrebbero incidere anche altri fattori(nel bene e nel male), io spero solo nel bene.
 
Top
erikamarrandino
view post Posted on 15/8/2011, 11:31




stupenda questa favola
 
Top
anna1993.
view post Posted on 15/8/2011, 15:01




STUPENDAAA
 
Top
Valerietta ^_^
view post Posted on 16/8/2011, 10:00




è meravigliosaa! :wub: :wub:

Edited by paola02@ - 24/5/2013, 01:11
 
Top
debby4
view post Posted on 16/8/2011, 10:31




che bellaa

:bravo2:

Edited by paola02@ - 24/5/2013, 01:11
 
Top
7 replies since 15/8/2011, 00:30   138 views
  Share