ROSA BAIANO • sempre con Voi * Rosellina & Emanuele *

Cosa non portare in viaggio!! Attenzione a cosa mettere in valigia.

« Older   Newer »
  Share  
paola02@
view post Posted on 5/1/2013, 18:18




.
Cosa non portare in viaggioLe regole su peso, dimensioni e contenuto dei bagagli a mano sempre più restrittive, specie per lo compagnie low cost. Attenzione a cosa mettete in valigia


58065890_86799395



Leggi su mobile Il bagaglio a mano è, ormai, un fedele compagno di molti viaggiatori, sia che si parta con i normali voli di linea che con le compagnie low cost. Che sia la nostra unica valigia, o che sia un semplice complemento a quella che imbarchiamo nella stiva, quello che non dobbiamo dimenticare è che il bagaglio a mano, specie negli ultimi anni, è soggetto a molte restrizioni che riguardano le sue dimensioni, il peso, la natura del contenuto ed il numero di borse che tentiamo di portare in cabina. Le compagnie low cost, in particolar modo, sono molto rigorose riguardo queste regole e non è raro assistere a molti episodi di passeggeri costretti a pagare dei sovrapprezzi.

Bisogna prestare, dunque, molta attenzione a ciò che portiamo con noi e fare una bella selezione di ciò che è veramente utile o indispensabile, e ciò che lo sembra soltanto. E soprattutto dobbiamo fare qualche piccolo sacrificio e deciderci a lasciare a casa alcuni oggetti che davvero rischierebbero di far scattare salati sovrapprezzi. Innanzitutto è necessario limitare l'ingombro, perciò niente chitarre e strumenti musicali a bordo a meno che non siate musicisti che vanno ad esibirsi da qualche parte.

Se non avete in programma di andare al Polo Nord o in mezzo al deserto, evitate anche i cappelli, nella borsa ingombrano, spesso non servono, e se si rivelassero necessari sono davvero poche le mete in cui potreste rischiare di non trovare dove acquistarne uno. Occhio anche ai libri. Sono fidi compagni di viaggio, ma se si tratta di tomi consistenti potrebbero rivelarsi dei compagni molto pesanti. Pensate, quindi, ad un volume più piccino durante il soggiorno, o risolvete con un pratico e-reader. Le donne dovrebbero, invece, limitare il contenuto dei propri beauty-case. E' importante essere sempre a posto, ma alle volte un intero "arsenale" di trucchi, cosmetici e pennelli di ogni forma e dimensione potrebbe risultare poco pratico per viaggiare.

Se vi accorgete che lo spazio comincia a scarseggiare, c'è un altro accessorio che potreste pensare di sacrificare. Parliamo dell'ombrello che, se proprio si rivelasse necessario, potrete procurarvi facilmente sul posto senza spendere una fortuna. Per chi ama fare fotografie potrebbe essere un sacrificio quasi intollerabile, ma, a meno che non vi siano necessarie per motivi di lavoro, sarebbe opportuno lasciare a casa attrezzature fotografiche di dimensioni, peso, delicatezza e valore eccessivi. Vi dovrete accontentare di una semplice compatta, ma risparmierete spazio, viaggerete più leggeri e senza la paura di furti o guasti.

fonte: http://viaggi.libero.it/news/58066178/cosa...tare-in-viaggio

 
Top
0 replies since 5/1/2013, 18:18   21 views
  Share