ROSA BAIANO • sempre con Voi * Rosellina & Emanuele *

Attenzione Allarme BANKOMAT !!!

« Older   Newer »
  Share  
paola02@
view post Posted on 25/7/2013, 08:50




.

Uno skimmer incollato allo sportello. Così le gang rubano i codici bancomat


Mercoledì, 24 luglio 2013 - 13:40:00

Vedere il proprio conto in banca prosciugato. L'incubo di chiunque è diventato realtà. Almeno a Mantova, dove una gang aveva congegnato il metodo perfetto per derubare i clienti degli sportelli automatici. Il segreto? Lo skimmer, un piccolo aggeggio che applicato alla bocca dello sportello legge e memorizza i codici delle carte. Per mesi hanno fatto razzie Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Ora la polizia li ha incastrati con una microspia.

Sono decine gli sportelli Postamat messi sotto attacco dalla gang, spiega la Gazzetta di Mantova, che ricostruisce la vicenda. Gli investigatori della Polizia postale e delle comunicazioni di via Nenni hanno seguito i clonatori romeni per giorni, per settimane. Lo hanno fatto ascoltando le loro conversazioni telefoniche, leggendo i messaggini dei cellulari e seguendo passo per passo i loro spostamenti grazie a un paio di localizzatori gps attaccati al paraurti delle auto. Quattro le persone finite in manette, che vanno ad aggiungersi alle altre sette, arrestate quindici giorni fa nell’ambito della stessa indagine.

Le località maggiormente colpite, continua La Gazzetta di Mantova, sono state Asola, Moglia e Cerese di Virgilio, Ostiglia. Sempre uguale la tecnica: uno skimmer incollato sull’erogatore in modo che la card venga letta allo stesso tempo dalla macchina delle Poste e dal congegno ruba-codici. I correntisti a cui sono stati rubati i dati della carta sono quaranta soltanto ad Asola, dove lo skimmer è rimasto installato per un intero fine settimana. Gli agenti di via Nenni hanno calcolato che nel solo Mantovano la gang sarebbe riuscita nel giro di un paio di settimane a raggranellare almeno diecimila euro. Lunedì, dopo una lunga opera di pedinamento e raccolta di prove, i poliziotti hanno raggiunto i componenti della gang con un ordine di cattura per manomissione di terminali Postamat e detenzione illegale di codici di carte di credito.


fonte; http://www.affaritaliani.it/cronache/cattu...omat240713.html

 
Top
0 replies since 25/7/2013, 08:50   33 views
  Share